Ministro Ambiente Clini: revisione incentivi rinnovabili per fine anno
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, nel corso della sua prima audizione al Senato ha sottolineato che il Governo intende mettere a punto la revisione degli incentivi alle fonti rinnovabili di energia ''prima della fine dell'anno''.
''Siamo già in ritardo'' riconosce Clini, sottolineando poi con forza la necessità di ''riorientare'' il sistema di incentivi ''per creare valore aggiunto e anche per fare in modo che le imprese italiane che operano nel settore delle fonti rinnovabili possano avere un ruolo importante nella competizione internazionale'', diventino insomma esportatrici di tecnologia.
Sempre il ministro Clini , ha dichiarato che le detrazioni fiscali del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici saranno prorogate e rese strutturali. "Prendo un impegno preciso sul 55%.
La decisione della detrazione fiscale del 55% per la riqualificazione fiscale è strutturale non congiunturale". La misura, chiesta a gran voce dalle associazioni industriali, dei consumatori e ambientaliste, era scomparsa all'ultimo momento dal recente decreto stabilità.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.