Renzi promette: in arrivo 1,5 miliardi per la tutela del territorio
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Renzi ha annunciato li stanziamento di 1,5 miliardi di euro per interventi finalizzati alla tutela del territorio e alla lotta al dissesto idrogeologico. Il tutto coordinato da un’unità di missione in via di istituzione che sarà operativa dal 1° aprile 2014. E' il programma “Terra ferma” annunciato mercoledì dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri.
Per la difesa del territorio l’obiettivo del Governo è quello di accelerare le procedure per spendere circa 1,7 miliardi di euro, di cui “600 milioni sono già pronti in cassa”, come ha detto il Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti.
A questi si aggiungono finanziamenti approvati dal Cipe “Abbiamo le risorse pronte nelle casse dei commissari - ha affermato Galletti. Sono risorse attualmente fuori dal Patto di stabilità, ma vanno spese entro l’anno perché “finiti i commissariamenti a fine anno, questi soldi rischiano di rientrare nel Patto di stabilità” - ha concluso il Ministro.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.