La Regione Puglia regala bici pieghevoli ai dipendenti pendolari
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Leggere, pieghevoli, gratuite e, soprattutto, ecologiche, sono le bici pieghevoli che la Regione Puglia ha regalato ai dipendenti pendolari: quaranta mezzi per favorire l'ultilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere il posto di lavoro. La Regione Puglia ha avviato il progetto DI.RE. in Bici (Dipendenti Regionali in bici) con il quale mette a disposizione dei dipendenti regionali le bici pieghevoli con la formula del comodato d'uso gratuito per un anno.
"Il progetto DI.RE. in Bici - è chiarito nel comunicato della Regione - mira essenzialmente a diffondere la pratica dell'intermodalità bici-treno/bus per recarsi a lavoro. Così i dipendenti pendolari potranno trasportare la bici pieghevole, opportunamente piegata e sistemata nella relativa borsa, su tutti i treni e bus, per poi proseguire il proprio tragitto in bicicletta per raggiungere la sede di lavoro".
Per questo, l'Ufficio Reti della Mobilità sostenibile ha indetto un bando interno lo scorso dicembre rivolto a tutti i dipendenti pendolari della Regione Puglia e delle Agenzie Regionali, con contratto sia a tempo indeterminato che a tempo determinato che utilizzano il treno come mezzo per spostarsi dalla propria città di residenza a quella del luogo di lavoro.
Successivamente, viste le numerose richieste, il bando è stato esteso ai pendolari dei mezzi pubblici su gomma, sempre non residenti nella stessa città della sede regionale. Stessa iniziativa avviata con gli studenti universitari.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.