Un'ora al buio per salvare il Pianeta: comincia il countdown
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Un'ora al buio per salvare il Pianeta. Il 29 marzo torna l'Earth hour del Wwf, la manifestazione che spegne le luci nel mondo "simbolicamente" per aumentare la consapevolezza "sul clima e per il futuro globale".Quest'anno il via sarà dato dalle Isole Samoa, alle 20,30 ora del posto (8,30 del mattino in Italia) e dopo il giro della Terra si chiuderà a Tahiti passando per Artico e Amazzonia.
Affinché "i governi adottino politiche energetiche a favore delle rinnovabili e dell'efficienza energetica. Significa anche intervenire sui nostri consumi di energia - spiega il Wwf, nel messaggio che accompagna la mobilitazione - tutte le persone, istituzioni, comunità, aziende, devono unirsi per avviare un grande cambiamento".
I luoghi simbolo resteranno al buio: l'Empire State Building, il Tower Bridge di Londra, la Porta di Brandemburgo, la Torre Eiffel, il Cremlino e la Piazza Rossa di Mosca.
Da San Pietro (Cupola e facciata) a Firenze (piazzale Michelangelo e Basilica di Santa Croce), da Napoli a Venezia (Piazza San Marco e Palazzo Ducale) a Milano (Palazzo Lombardia) fino alla Valle dei Templi, anche in Italia ci si prepara all'evento che spegne le luci ma che allo stesso tempo prova ad accendere i riflettori su cambiamenti climatici, riscaldamento globale e necessità di ridurre le emissioni di CO2.
L'anno scorso l'Ora della Terra ha visto partecipare oltre 2 miliardi di persone in 7.000 città e 154 Paesi del mondo. Per quest'anno previsti molti eventi, iniziative speciali sul web e nelle migliaia di città coinvolte.
Alla manifestazione possono aderire tutti, per esempio, spegnendo per un'ora la luce a casa, in ufficio, nei musei; si può segnalare la propria partecipazione sul sito dell'evento.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.