
Matrimonio eco fiendly: ecco come organizzarlo
dehalfv magazine > News Rinnovabili

Matrimonio “eco friendly”? Per molti una prova d’amore per la causa ecologica, per tanti solo un modo per essere originali e alla moda, spesso con risultati dubbi. In un matrimonio “green” si comincia dall'abito della sposa. Una soluzione è quella di comprare un abito usato in uno dei tanti outlet a tema o magari quello della mamma, oppure cercare abiti realizzati con materiali ecocompatibili e colorati con tinture che non danneggiano l’ambiente.
Poi ci sono le partecipazioni che dovranno essere realizzate con carta riciclata, meglio se stampate con inchiostro di soia, che, a differenza di quello tradizionale, nulla ha a che vedere con i derivati del petrolio. Meglio ancora optare per inviti in formato digitale: una email è economica e sicuramente eco-friendly. Le bomboniere, a meno che non si scelga la via in assoluto più ecologica cioè non farne di alcun tipo e destinare la cifra altrimenti spesa in beneficenza, possono essere realizzate con l’aiuto di siti specializzati.
Il ricevimento dovrà essere organizzato tenendo presente la regola del “chilometri zero” e privilegiando alimenti di stagione. Stessa cosa vale per i fiori: meglio usare decorazioni verdi che possano essere ripiantate oppure optare per fiori di carta riciclata o di seta.
E’ molto difficile essere coerenti e realizzare un matrimonio interamente “verde”: a differenza di quello che succede negli Stati Uniti, dove le spose prendono molto sul serio questa scelta, da noi si creano situazioni ambigue in cui si fa, magari, un buffet a “km zero” e con alimenti bio, per poi presentarsi sul luogo del ricevimento con decine di auto, nonostante la breve distanza dalla chiesa o dal comune”. Molto importante è l’illuminazione per cui si possono scegliere le lampadine a Led che oltre ad essere ecologiche danno vita a scenografie molto belle.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA
