Vuoi aumentare la tua creatività? Ecco come fare
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Vuoi aumentare la tua creatività? Metti in disordine la tua stanza: è una strategia che fa bene al cervello e libera i flussi creativi. Lo dimostra una ricerca dell’Università del Minnesota secondo cui le persone che vivono in una stanza disordinata sono più creative di quelle che hanno appartamenti ordinati con ogni cosa al suo posto. Un ambiente disordinato aiuterebbe a vedere le cose in un modo nuovo.
Il colore dei creativi? È il blu: lo rivela uno studio dell’Università della Columbia si è occupato dell’impatto sulla mente umana di due colore, il rosso e il blu. La conclusione è che mentre il rosso aiuta a focalizzare l’attenzione su un dettaglio, il blu è il colore di cui hai bisogno per arricchire la tua creatività. Ciò avviene perché la mente lo associa ad ambienti che danno pace come l’oceano e il cielo e che spingono la voglia di esplorare.
Sei stanco o distratto? È il momento per essere creativo, se vuoi essere produttivo allora ti conviene lavorare alle prime ore del mattino quando sei sveglio e vigile. Per la creatività accade il contrario. In base ad alcune ricerche la stanchezza e distrazione rappresentano un’ottima combinazione per una mente creativa, che è più recettiva quando è piena di informazioni. Insomma più tua mente è sovraccarica più aumentano le tue possibilità di imbatterti in una grande idea.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.