Dal governo 800 milioni per l'efficienza energetica, 'volano della ripartenza'
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Il governo mette a disposizione delle iniziative per l'efficienza energetica 800 milioni, che possono rilanciare la crescita. Lo affermano in un comunicato congiunto il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti e quello per lo Sviluppo Economico Federica Guidi commentando le decisioni del CdM. "Consumare meno e meglio: un'economia più efficiente sotto il profilo energetico è la chiave di volta per rilanciare la crescita economica e favorire la creazione di nuovi posti di lavoro connessi alla diffusione di soluzioni tecnologiche innovative - ha commentato Guidi.
"Sono inoltre previste - conclude il ministro - iniziative che mirano ad accrescere la consapevolezza dei consumi energetici tra le famiglie". Per Galletti la cifra può costituire un volano per lo sviluppo. 'La sfida dell'efficienza energetica può rappresentare un volano per la ripartenza del Paese, perché innescherà lavoro e quindi sviluppo sia nel pubblico che nel privato nell'ambito della Green Economy.
Se pensiamo che il consumo degli edifici pubblici è pari al 18% di quello generale dello Stato, si comprende come acquisisca assoluto rilievo già il solo obiettivo di 'ambientalizzazione' del nostro patrimonio pubblico immobiliare''.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.