

Start up green: hai l'idea? Ecco come trovare i soldi senza le banche
dehalfv magazine > News Rinnovabili

Sostenibilità ambientale, tecnologia innovativa e risparmio energetico sono i principi alla base delle smart cities, città intelligenti ideate con l'obiettivo aumentare il benessere dei cittadini. Molte idee, in fase di sperimentazione, provengono da start up che stanno indicando una nuova direzione allo sviluppo energetico e tecnologico del Paese. Spesso però c'è l'idea, ma non i soldi. E si sa: oggi le banche chiudono i cordoni della borsa. E i finanziamenti pubblici sono sempre più difficili da ottenere.
Tuttavia, ci sono modi alternativi per trovare i soldi necessari e realizzare un'idea. Come il crowdfunding. Si tratta di portali dove puoi presentare un progetto e chiedere al pubblico della Rete di fartelo finanziare. L’Italia ha da poco stabilito le norme per il funzionamento dell’equity crowdfunding dove gli utenti che investono diventano azionisti della società: Non è che i soldi arrivano magicamente. Al contrario, la raccolta dei capitali dipende dal lavoro. Dal tempo si impiega impiegare per incontrare persone al di fuori di Internet, spiegare il progetto e saperlo vendere.
Come proporsi? Innanzitutto con un’idea di business semplice e innovativa che risponda alle domande “Quale è il problema e qual è la soluzione”.
Meglio se supportata da dati verificabili, come ricerche di mercato. Un team solido, giusto mix di competenza ed esperienza.Un business che abbia una prospettiva di sviluppo e crescita nel medio periodo.Attenzione ai pericoli. Se ho un progetto molto innovativo devi essere bravo a comunicarlo senza dire tutto, altrimenti c’è il rischio che qualcuno possa rubarti l’idea.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA
