Le 5 regole per essere felici sul lavoro
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Come essere felici sul luogo di lavoro? Ecco i cinque punti che Sharon Salzberg, l’insegnante di meditazione americana racconta nel suo libro “Real Happiness at Work”.
1. Avere uno scopo. E' necessario capire perché si sta eseguendo un determinato compito. Avere una visione d’insieme è necessario per sentirsi valorizzati e amare quello che si sta facendo.
2. Valutare quante persone fanno affidamento su di te e di quante puoi fidarti. "Una riflessione che invito a fare è questa: di quante persone hai bisogno per fare bene il tuo lavoro? È importante rendersi conto dell’importanza degli altri nella corretta esecuzione di un compito. Ti aiuterà a capire quanto puoi fidarti dei tuoi colleghi e quanto il tuo lavoro è legato al loro" spiega Salzberg.
3. Fermati e respira! Nella tua giornata lavorativa devi imparare a fermarti ogni tanto e respirare. Salzberg consiglia, per esempio, di rispondere a telefono al terzo squillo o fermarsi e respirare prima di mandare una e-mail. Esercizio utile per l’autrice specie se si è arrabbiati e si rischia di usare un tono aggressivo che può danneggiare la comunicazione.
4. Evitare di fare troppe cose insieme. "Quando bevi un caffè, pensa a fare solo quello, invece di rispondere a una conference call o controllare la tua e-mail. Anche se il multitasking può sembrare più efficace, non lo è per nulla".
5. Alla fine della giornata rifletti anche sugli aspetti positivi e non concentrarti solo su quelli negativi. Insomma bisogna considerare anche l’altra faccia della medaglia, quello che è andato bene, malgrado tutto.
Fonte: www.sharonsalzberg.com
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.