Auto elettrica o ibrida? Ecco quale preferiscono i giovani e ricchi
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Le auto elettriche sono preferite da un pubblico più facoltoso e di giovane età, a differenza delle ibride che, invece, sono favorite da un pubblico over 50 e meno facoltoso. Lo rivela uno studio dell'americana Experian Automotive, che mette in evidenza come nel 2013 circa il 45% degli acquirenti di veicoli ibridi avevano dai 56 anni in su, e solo il 26% di chi ha comprato auto elettriche cade in quella fascia di età. Invece il 55% degli acquirenti di veicoli elettrici avevano un'età tra i 36 e i 55 anni.
Differenze anche nella classe economica dei compratori: solo il 12% degli acquirenti di ibride ha dichiarato redditi dai 175 mila dollari in su, tasso che, invece, diventa maggiore del 21% per i compratori di elettriche. Il mercato delle ibride è stato dominato dalle case automobilistiche asiatiche, con Toyota Prius e Camry, Honda Civic e Toyota Highlander, e all'ultimo posto Ford Fusion. Quello delle elettriche, invece, ha visto in cima al podio la Nissan Leaf e la Tesla Model S, seguite da Ford Focus, Fiat 500e e Mitsubishi i- MiEV.
Negli States il 98% dei veicoli green è ibrido, ma la crescita delle elettriche è più rapida delle ibride, infatti solo nel 2013 le vendite di auto elettriche sono aumentate del 245% rispetto al 2012, contro il +19% delle ibride. Perché? I veicoli ibridi hanno cominciato la loro ascesa prima degli elettrici, presenti sul mercato da almeno 15 anni. I veicoli elettrici invece sono una cosa nuova che piace ai giovani che vivono in paesi progrediti e nei quartieri suburbani, quindi giovani e ricchi.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.