San Francisco, vietate le bottiglie di acqua in plastica
dehalfv magazine > News Rinnovabili
San Francisco è la prima grande città USA a vietare la vendita delle bottiglie di plastica sul suolo pubblico, per frenare il business dell'acqua e delle bottiglie di plastica, dannose tanto per l'ambiente quanto per la salute umana. Nel corso dei prossimi quattro anni le bottiglie di plastica dovranno sparire gradualmente dalle vendite, con deroghe solo in luoghi dove una fonte di acqua alternativa non è disponibile.
I trasgressori del divieto rischiano multe fino a 1.000 dollari. “Non è stato molto tempo fa che il nostro mondo non era dipendente da bottiglie di plastica. Solo dopo gli anni '90 l'industria dell'acqua ha fatto registrare una crescita enorme basata su massicce campagne di marketing”, ha dichiarato David Chiu, presidente del Consiglio delle Autorità di San Francisco.
La città, che già vanta un tasso di riciclo all'80%, non rappresenta il primo caso nazionale di divieto di bottiglie di plastica, il divieto è già attivo in 14 parchi nazionali, molte università, ecc.Joshua Arce, presidente della Commissione per l'ambiente, ha spiegato che il divieto è “un altro passo in avanti nel nostro obiettivo 'rifiuti zero'”.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.