
Rio de Janeiro, cambia skyline con un nuovo edificio ecosostenibile
dehalfv magazine > News Rinnovabili

Cambia lo skyline di Rio de Janeiro con un nuovo edificio ecosostenibile: Rio Branco 12, che rappresenta il vero futuro dell'edilizia. Si tratta di una torre di 21 piani che ospiterà uffici, progettata dallo studio franco-brasiliano Triptyque, verrà costruita dalla francese Natekko. Diverse strategie sono state ideate per rendere questo edificio il più ecologico possibile.
Dal punto di vista energetico, RB12 sarà autosufficiente, in quanto utilizzerà l’energia solare grazie ai pannelli installati sulla facciata principale e grazie alla tecnologia delle celle a combustibile, che produrranno gas metano. Le due fonti di energia saranno collegate al sistema centrale di distribuzione. La conclusione dei lavori di edificazione di Rio Branco 12 è prevista per il 2015, e offrirà alle aziende di Rio de Janeiro la possibilità di lavorare in un ambiente ultra-moderno, lussuoso ed ecologico.
La facciata principale è stata concepita con vetri dalle diverse proprietà e inclinazioni, in modo che la luce penetri, mentre l’impatto del sole nelle ore e stagioni più calde non sia eccessivo. I giardini pensili all'esterno aiuteranno a controllare la rifrazione della luce e a regolare le condizioni termiche.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA
