

Il maggiolino a energia solare realizzato da uno studente nigeriano, in casa
dehalfv magazine > News Rinnovabili

Ha realizzato il suo sogno, contro il volere di tutti, non si è arreso e alla fine ha costruito il suo Maggiolino a energia solare. Studente all'ultimo anno della facoltà di Ingegneria Elettronica ed Elettrotecnica all'Università del dipartimento di Obafemi Awolowo, in Nigeria, il giovane Segun Oyeyiola ha utilizzato il rottame di una vecchia Volkswagen Maggiolino del 1960 per realizzare con grandi sacrifici la sua auto ad energia solare.
Terzo figlio di una famiglia modesta di sei persone, Segun non ha potuto di certo contare su un aiuto finanziario da parte dei suoi genitori, che anzi hanno tentato di dissuaderlo in ogni modo. Segun in questo progetto ha investito tutto quello che ha guadagnato in dieci anni, facendo la fame per acquistare l'attrezzatura e alla fine ce l'ha fatta.
Ovviamente il 'Maggiolino solare' è solo una concept sperimentale. La dimensione del pannello solare e l'impossibilità di avere delle batterie agli ioni di litio o litio-aria ne rendono la velocità alquanto scarsa e in ogni caso non sufficiente a reggere il passo con le moto che si vedono sulle strade locali. Ma Segun ha ottenuto ciò che voleva e per cui ha lottatocon: un'auto silenziosa, ecologica ed efficiente.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA
