Certificazioni energetiche in svendita sul web, ma gli ingegneri di Catania alzano la voce
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Su Internet certificazioni energetiche in svendita e l'Ordine degli ingegneri di Catania va all'attacco sulla propria pagina Facebook. "Sono stati segnalati ai Consigli di disciplina territoriali i professionisti, iscritti all’Albo degli Ingegneri di Catania, che tramite piattaforme on line di scontistica, in particolar modo Groupon.it, hanno pubblicizzato prestazioni nel campo della certificazione energetica promuovendole con compensi di gran lunga ridotti rispetto alla media consueta dei parametri di riferimento. Attualmente, seguendo azioni analoghe in ambito nazionale, si sta accertando se tale comportamento trasgredisce de facto il Codice etico e deontologico e i principi di decoro professionale sanciti dal Codice civile".
Il presidente dell’Ordine Santi Cascone esprime così l’intolleranza della categoria nei confronti di condotte professionali di dubbia correttezza, e dichiara di voler "porre fine a dilaganti atteggiamenti che compromettono la qualità delle prestazioni. L’obbligo della certificazione energetica degli edifici, infatti, è stato un importante risultato a tutela degli interessi diffusi dei cittadini, e non può essere così minato e vanificato" .
Nella zona di Catania è online un’offerta per la certificazione energetica di un’abitazione a 49 euro invece di 350. Ma allargando la ricerca si scopre che funziona così anche altrove.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.