Pompa di calore, con gli incentivi: detrazione 65% o conto termico, se non ora quando?
dehalfv magazine > News Partner
Pensate di sostituire la vecchia caldaia a gas con una pompa di calore? E' il momento giusto, perchè la pompa di calore, pur comportando un investimento iniziale decisamente più impegnativo, è economicamente conveniente, specie ora grazie agli incentivi: detrazioni fiscali del 65% o conto termico.
Quele scegliere?Il conto termico eroga direttamente il contributo in due anni, la detrazione restituisce in 10 rate annuale di uguale importo il 65% della spesa sostenuta, scalandolo dall'IRPEF. Oltre ad avere il ritorno economico diluito su 10 anni, per potere sfruttare a pieno le detrazioni bisogna dunque avere un reddito che comporti il pagamento di rate IRPEF adeguate: almeno 750 euro all'anno per la pompa di calore aria/acqua, almeno 1.100 per quella più costosa.
La pompa di calore oltre al risparmio energetico comporta due vantaggi: innanzitutto oltre che a fornire calore, possono dare anche raffrescamento, dunque far risparmiare sull'eventuale acquisto e/o utilizzo di un condizionatore; in secondo luogo, la pompa di calore è ancora più conveniente nel caso la si abbini a un impianto fotovoltaico, perché permette di massimizzare l'autoconsumo dell'elettricità prodotta.
Come Air Inverter la nuova pompa di calore per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria per uso residenziale. Un sistema evoluto ad alta efficienza che sfrutta dal 75% al 100% energia rinnovabile. Queste pompe di calore sono state progettate utilizzando la tecnologia inverter in corrente continua.
La tecnologia inverter in corrente continua consente di variare la frequenza di alimentazione dell'unità. In questo modo la pompa di calore lavora sempre alla potenza ottimale, con una modulazione automatica della potenza in base all'effettivo fabbisogno.
Per informazioni: info@dehalfv.com
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.