

Casa, efficienza energetica vuol dire risparmiare oltre il 30% sulla bolletta
dehalfv magazine > News Rinnovabili

L’utilizzo non razionale dell’energia e la scarsa efficienza del “sistema casa” sono responsabili del 30% della spesa energetica complessiva. Cosa si intende per efficienza energetica? Fare in modo che l’edificio non sprechi, cioè non disperda calore d’inverno e non faccia entrare caldo d’estate e dotarsi di impianti efficienti e correttamente dimensionati al fabbisogno abbattendo le dispersioni dell’edificio.
Acquisire consapevolezza di quanto sia effettivamente “energivoro” il contenitore casa è il primo passo verso l’efficienza energetica e la riduzione della propria bolletta energetica.
I vantaggi sono in termini:
1. AMBIENTALI : minore produzione di CO2 e PM10, ecc. con ripercussioni positive sul nostro futuro e quello dei nostri figli
2. ECONOMICI: il costo sostenuto per l’investimento (cappotto, finestre, pompe di calore, ecc.) si ripaga nel giro di qualche anno attraverso i risparmi ottenuti sulle bollette (i quali vanno a finanziare l’investimento iniziale). Negli anni successivi si ha dunque un risparmio economico netto.
In seguito poi agli interventi che si andranno a fare, il valore DELL’IMMOBILE aumenta e la legge impone al venditore, all’atto della compravendita, di menzionare la Classe Energetica dell’abitazione.
3. DI BENESSERE: aumenta il comfort abitativo in quanto la climatizzazione diventa più uniforme e regolata.
Per una consulenza energetica gratuita contattare lo Specialista dell'Energia Verde più vicino a te (cercalo sul sito, oppure scrivere a: info@dehalfv.com)
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA
