
Per ripulire l'aria basta pedalare: ecco l'innovativa e-bike 'mangia' CO2
dehalfv magazine > News Rinnovabili

Arriva la bici che non solo evita le emissioni di CO2 ma addirittura le assorbirle. Ideata da tre designer thailandesi la bici elettrica a pedalata assistita Air Purifier Bikeche, vincitrice del Red Dot Design Award ha ridefinito il concetto di mezzo di trasporto sostenibile ed ecologico, trasformandolo in una sorta di centrale mobile per la purificazione dell’aria.
Tutto questo è possibile con un sistema a doppia azione: il primo è un minidepuratore installato nella parte centrale del manubrio e dotato di filtro in grado di bloccare polveri e anidride carbonica, ripulendo l’aria che il ciclista respira.
L’idea rivoluzionaria è però l’impianto di fotosintesi artificiale posto nel telaio della eco-bike, unito a un piccolo serbatoio dell’acqua sotto il sellino. Si genera ossigeno sfruttando una reazione chimica tra acqua ed elettricità (prodotta dall’azione meccanica dei pedali). Un’azione che prosegue anche a bicicletta ferma, utilizzando la batteria integrata agli ioni di litio.
Ora i tre designer thailandesi si apprestano a realizzare il primo prototipo e a cercare i finanziamenti necessari per la produzione industriale.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA
