Sistemi d'accumulo fotovoltaico: un volume d’affari di 1,2 mld di euro il 2020
dehalfv magazine > News Rinnovabili
I sistemi di accumulo di energia entro sei anni produrranno un volume d’affari di oltre 50 miliardi di euro l’anno: un aumento costante e rapido, con un tasso dell’8% medio all’anno, dovuto soprattutto alla diffusione dei sistemi di storage per il fotovoltaico e per i trasporti elettrici.
Lo rivela una ricerca di Lux Research, in base alla quale lo storage nel settore dei trasporti crescerà addirittura dell’11% nei prossimi sei anni.
A incidere sarà soprattutto un’industria matura che contribuirà a far scendere i prezzi e, contemporaneamente, elargirà forme innovative di finanziamento e politiche di incentivi sul modello Germania: un panorama economico che si prevede crescerà di 10 volte in appena sei anni, passando da un volume attuale d’affari di 100 milioni di euro a 1,2 mld annui entro il 2020.
Per i sistemi di accumulo definiti stazionari, i gruppi di continuità e sistemi di backup saranno il futuro del settore (circa 700 mln di euro al 2020). Le grandi batterie per la gestione dell'energia da rinnovabili non programmabili, il cui costo cala costantemente, creeranno un volume d'affari di circa 300 milioni l'anno.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.