A Londra le auto blu diventano elettriche: si parte in autunno
dehalfv magazine > News Rinnovabili
A Londra saranno i ministri a 'dare il buon esempio', così a partire dall'autunno Downing Street rinnova il suo 'parco macchine' sostituendo con mezzi elettrici gran parte delle auto blu utilizzate dai membri del governo. Sono oltre 150 le auto elettriche che verranno utilizzate, a partire quindi dai vertici dei dicasteri e primo tra tutti quello dei Trasporti, in un'operazione che ha anche lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sui vantaggi di optare per mezzi di trasporto alimentati ad elettricità, quindi 'puliti', oltre a quello di incoraggiare il pubblico all'acquisto di questi mezzi il cui successo tarda a decollare.
Il piano per il primo ministro David Cameron però - che viaggia su una Jaguar XJ - si dovrà aspettare, il passaggio all'auto elettrica dovrà essere compatibile con le esigenze di utilizzare un'auto con le caratteristiche adatte al dispositivo di sicurezza previsto, ma non è escludo che possa accadere.
Dopo il governo quindi, nella seconda parte dell'anno il programma -del valore di cinque milioni di sterline- verrà esteso a tutto il settore pubblico con l'introduzione di ulteriori 135 veicoli elettrici, scrive il Daily Telegraph. Secondo i calcoli dello stesso giornale, al momento il 'servizio auto' del governo conta 85 veicoli a disposizione dei ministri, nel 2011 erano 142.
La domanda è: chi darà il buon esempio in Italia?
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.