Una California al 100% a energie rinnovabili si può
dehalfv magazine > News Rinnovabili
La California si colora di verde e punta ad essere alimentata al 100% da fonti rinnovabili. Secondo uno studio della Stanford University, infatti, entro il 2050 lo Stato potrebbe essere il primo degli Usa a contare solo sulle energie rinnovabili. Cosa serve? Naturalmente, un investimento cospicuo.
Secondo i ricercatori occorre che tutte le infrastrutture diventino ad impatto zero, dunque, alimentate totalmente con energia pulita. Niente inquinamento derivante da fabbriche, mobilità e rete elettrica.
La svolta potrebbe generare nuovi posti di lavoro, mentre città enormi come Los Angeles diventerebbero paradisi silenziosi in cui le auto elettriche si spostano senza produrre emissioni nocive. Ciò si tradurrebbe in un notevole risparmio in termini di costi, anche intesi come costi medici: meno emissioni uguale meno patologie connesse né decessi riconducibili alla qualità dell’aria.
Se lo studio fornisse previsioni corrette, al 2050 il 55,5% dell’energia arriverebbe direttamente dal fotovoltaico, il 35% dall’eolico e la quota restante da idroelettrico, geotermico, maree.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.