A Londra il grattacielo auto-generato dai rifiuti degli inquilini
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Un grattacielo auto-generato dai rifiuti riciclabili dei suoi inquilini sorgerà a Londra tra qualche tempo. Si chiama Organic London Skyscraper ed è un palazzo fatto con gli scarti di plastica e carta. A progettarlo sono stati gli architetti francesi di Chartier-Corbasson come risposta al costante incremento della popolazione urbana e al conseguente aumento dei rifiuti solidi.
Partendo da una struttura a impalcatura in bambù il grattacielo sarebbe rivestito con pannelli rigidi realizzati con la carta riciclata e i rifiuti plastici degli inquilini. In un anno, secondo i progettisti, si produrrebbero all’interno della struttura gli scarti necessari alla costruzione di un altro livello e il grattacielo crescerebbe di piano in piano proporzionalmente ai rifiuti generati.
Un’idea intelligente di edilizia ecosostenibile che con 80 bottiglie di plastica prodotte da un singolo utente può realizzare un pannello isolante, a cui aggiungere, grazie a 75 chili di carta riciclata, due pannelli termoisolanti. Micro turbine eoliche, produrrebbero poi l’energia necessaria all’edificio.
Ora i progettisti sono alla ricerca di fondi per finanziare l’ambizioso grattacielo eco-friendly.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.