

Arriva Google car, l'auto intelligente che si guida da sola
dehalfv magazine > News Rinnovabili

Dite addio al traffico, allo smog, al parcheggio praticamente inesistente e alle lotte per accaparrarsi il primo posto libero, in città presto sbarcheranno le mini car del futuro che si guidano da sole. A lanciare il modello rivoluzionario è il colosso californiano Google, il gigante di Mountain View che ha dato vita al Self-Driving Car Project, ovvero un progetto che ha come protagonista una rivoluzionaria macchina in grado di guidarsi da sola, tutto con un bassissimo impatto ambientale essendo il modello alimentato totalmente da un motore elettrico.
Niente ausilio di un essere umano ai comandi, nessun guidatore, ora si parla di mobilità intelligente, una soluzione che permetterà di muoversi in maniera indipendente, un grande traguardo per tutte quelle persone che, per problemi di varia natura, non erano in grado di condurre un mezzo.
Nessun accelleratore, non sarà possibile modulare la velocità: l'auto potrà raggiungere una massimo di 40 chilometri orari grazie ad un apposito software messo a punto proprio per ridurre i rischi di collisione e, nell'eventualità in cui avvenisse un urto, i danni saranno minimi data la scelta di componenti realizzati in materiale flessibile.
Parola d'ordine: sicurezza. per porre fine alle stragi che coinvolgono soprattutto giovani e giovanissimi. La vettura a due posti, piccola e rotonda, sarà in primis testata in California per poi, forse si parla del 2020, affrontare realtà più impegnative. Dove lasciarsi condurre a destinazione preoccupandosi solo di spingere il pulsante di avvio e quello di arresto, per poi godersi il percorso attraverso un apposito schermo.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA
