La casa di amache a impatto zero
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Gli spazi urbani sono dei cittadini, compito dell’architettura e dell’arte è quello di progettare strutture adeguate per poterne godere in libertà e senza nuocere all’ambiente. Seguendo questa filosofia nasce a Vienna Flederhaus, una casa particolare in legno che ha come caratteristiche principali l’assenza di muri, la smontabilità della struttura intera e un unico pezzo di arredamento: l’amaca.
Costruita nel 2011 dallo studio Heri&Salli, la casa della amache ha avuto una prima dimora nel MuseumQuartier, ed è stata oggi destrutturata e riscostruita nel quartiere periferico di Flugfeld Aspern, sempre nella capitale austriaca.
Trentadue amache su cinque piani di altezza, aspettano i visitatori per offrire una prospettiva inedita sulla città. Fiederhaus è una struttura mobile grazie alla composizione prefabbricata dei pezzi che compongono l’edificio.
L’intento, infatti, è proprio quello di traghettare i cittadini verso zone abbandonate, per riqualificarle e riportarle alla vita senza costruire ancora, ma sfruttando gli edifici esistenti.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.