Tre chili di rifiuti per tre banane Arriva il Buono Sconto per la differenziata
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Plastica, alluminio, cartone e acciaio. Portando tre chili di questi rifiuti puliti potremo comprare tre banane. E’ la nuova strategia del comune di San Giovanni La Punta che vuole sensibilizzare la gente a fare la raccolta differenziata. In soldoni da sabato i cittadini puntesi potranno portare tre chili di spazzatura e in cambio riceveranno un buono sconto di un euro da spendere fra le bancarelle del mercato che si svolge nel parcheggio del paesino etneo.
Il progetto “Euro Dusty” mira ad incrementare la raccolta differenziata nel paese della provincia catanese e durerà sino alla fine dell’anno. Ad organizzarlo è proprio la Dusty che vuole incrementare la responsabilità ambientale e la consapevolezza del valore della raccolta differenziata nelle zone servite dall’azienda.
A essere coinvolti saranno i venditori presenti al mercato del sabato, che si svolge nel parcheggio comunale, ed i clienti che conferendo tre chili di spazzatura differenziata presso il punto di raccolta Dusty trasformeranno i loro rifiuti in denaro per la spesa. Con lo slogan “da noi 3 chili di rifiuti differenziati e puliti valgono 3 banane”, il progetto – spiegano i promotori - si è posto un doppio obiettivo: incrementare la raccolta differenziata grazie all’assegnazione di buoni sconto commerciali alla consegna del materiale riciclabile e trasformare la raccolta differenziata dei cittadini residenti nel comune puntese in un’iniziativa utile per l’ambiente.
Ma non è finita qui, infatti la Dusty ha previsto anche la possibilità, nel caso di uno sbilanciamento fra domanda e offerta, di monetizzare al 50% ogni consegna di raccolta differenziata per persona al posto del buono scambio del valore di un euro.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.