Sole e vento le fonti di energia per gli Stati Uniti, al 100% green al 2050
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Sole e vento. Queste le due fonti energetiche del futuro degli Stati Uniti secondo la road map messa a punto da Mark Jacobson, dell'Università di Stanford, nello schema definito 'The solutions project' (thesolutionsproject.org), nella quale si spiega che è possibile raggiungere il 100% di energia pulita per il 2050, grazie a una tecnologia che è già pronta. Non solo. In questo modo, viene spiegato dal progetto, nei prossimi 35 anni sarà possibile raggiungere un'economia più forte, avere famiglie più sane e un futuro più sicuro.
Il risparmio per persona potrebbe essere di 4.500 dollari all'anno al 2050. Un vero e proprio balzo anche per l'occupazione: per i prossimi 40 anni si sfiorerebbero i 5 milioni di nuovi posti di lavoro nella fase di costruzione e i 2,5 milioni in quella di gestione. Mentre i costi evitati per cure sanitarie, e il conseguente miglioramento della salute, sarebbero pari a 510 miliardi di dollari all'anno.
Nello specifico 'The solutions project' è costruita come una mappa attraverso cui è possibile vedere come ogni singolo Stato americano può raggiungere al 2050 il 100% di energia verde. Il mix degli States in generale potrebbe però esser formato dal 45,7% di energia fornita dal solare e dal 50% dall'eolico (idroelettrico 2,5%, geotermia 1,3%, 0,5% forza del mare).
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.