Debuttano sul mercato mini centrali solari portatili per produrre energia in libertà
dehalfv magazine > News Partner
Debuttano sul mercato delle vere e proprie mini centrali solari portatili per la produzione e lo storage di energia elettrica, anche per dispositivi mobili. I kit solari sono composti da un accumulatore di energia e pannelli fotovoltaici flessibili, ultraleggeri e ultrasottili, progettati e realizzati interamente in Italia.
Libertà. Indipendenza. Azione. Avventura. Sono i valori che caratterizzano sia questa gamma di prodotti che chi li sceglie: amanti delle sfide sportive e delle avventure oltre ogni limite. Ma non solo. Per tutti coloro che hanno necessità di avere sempre energia a disposizione per ricaricare i dispositivi tecnologici di uso quotidiano come smartphone, tablet, GPS, macchine fotografiche o PC portatili.
Le Solar Power Station superleggere (1,8 chilogrammi) e portatili consentono di produrre tutta l’energia per la ricarica dei dispositivi necessari a vivere in sicurezza e serenità il viaggio o la propria avventura. Come il pannello solare marino, il più sottile al mondo mai realizzato, pensato per i croceristi e gli appassionati di competizioni e regate, per gli amanti di kayak e canoa o per chi pratica il campeggio nautico. E ancora, per chi viaggia in caravan e per gli amanti della montagna: le stazioni infatti, rendono certa la produzione di tutta l’energia di cui necessita il campo base e quella per la ricarica degli strumenti utilizzati lungo i sentieri montani o nel corso delle arrampicate.
Ma i pannelli fotovoltaici sono pensati anche per chi è costretto a operare in condizioni di emergenza, dove è fondamentale, quando non vitale, la disponibilità di una fonte di energia. Si pensi ad esempio alle molteplici situazioni di emergenza dove la presenza di energia elettrica consente il ripristino delle comunicazioni e l’avvio dei primi soccorsi, divenendo il discriminante per salvare vite umane. In queste situazioni, normalmente si sopperisce con i generatori classici, ma in queste condizioni il vero problema è portare il carburante (benzina o diesel) per alimentarli.
Queste mini centrali sono realizzate accoppiando generatori di energia con accumulo e moduli fotovoltaici mono cristallini flessibili, sottili e leggeri. Realizzati in tecnopolimeri termoplastici dalle elevate caratteristiche fisico-meccaniche, grazie all’assenza del vetro e della cornice sono otto volte più leggeri dei pannelli rigidi in silicio e sottilissimi, con uno spessore ridotto a 1,7 millimetri. Hanno un’efficienza triplicata rispetto ai pannelli flessibili in silicio amorfo e i materiali plastici con cui vengono realizzati sono interamente riciclabili.
I pannelli inoltre richiedono una manutenzione molto limitata, non temono danni causati da vibrazioni o dalle temperature elevate, hanno un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e la flessibilità dei moduli ne consente l’applicazione anche su superfici curve.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.