Valvole termostatiche, se puoi risparmiare subito oltre il 30%, perché aspettare l'obbligo del 2017?
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Assicurano un risparmio di oltre il 30 per cento e migliorano la qualità della vita domestica, sono le valvole termostatiche, obbligatorie dal 2017. Nel resto d'Europa sono entrate nelle case già da tempo, perché subito ne sono stati compresi i tanti vantaggi e cioè:
Risparmio costi riscaldamento fino al 30%.
Controllo della temperatura in ogni singolo ambiente.
Non sono richiesti cablaggi o interventi speciali.
Durata batterie di alimentazione: >24 mesi.
Temperatura rilevata con altissima precisione.
Ad esempio permettono di riscaldare in maniera differenziata i diversi locali: cucina, soggiorno, zona notte.
Oppure di adeguare le modalità di riscaldamento alla effettiva presenza in casa, spegnendo i caloriferi durante i periodi di assenza (lavoro, vacanza, ecc.).
Riduci le tue emissioni di biossido di carbonio, di consumo energetico ed economico del 30%.
In commercio esistono testine termostatiche digitali (EcoDHOME) che garantiscono un altissimo comfort dell’utente, consentendo di impostare fino a 21 periodi di temperatura alla settimana. Il sensore di temperatura, di cui sono dotate, agisce da termostato in modo completamente autosufficiente regolando così ogni singolo calorifero!
Inoltre, grazie alla funzione “Holiday” si risparmia ancora più energia, biossido di carbonio e spese se si è in vacanza o semplicemente fuori casa nel weekend.
Che tipo di impianto di riscaldamento hai?
1. Impianto termico autonomo: Le soluzioni abitative con un impianto a caldaia autonoma hanno un controllo immediato e diretto di quanto viene consumato. E' quindi di immediato il beneficio sia in termini qualitativi che economici nel risparmio che verrebbe riassorbito in meno di 2 anni.
Basta posizionare su ogni corpo scaldante una testina termostatica
2. Impianto termico centralizzato: Le soluzioni abitative con un impianto a caldaia centralizzato possono usufruire della contabilizzazione del calore, che permette di frazionare la quantità di consumo per ogni singolo utente. In questo caso le valvole termostatiche meccaniche non garantiscono la stessa efficienza di quelle digitali.
Il beneficio, sia in termini qualitativi che economici nel risparmio verrebbe riassorbito in meno di 2 anni.
Basta posizionare su ogni corpo scaldante una testina termostatica affiancandole ad un sistema per la contabilizzazione del calore.
Perché installare una testina termostatica digitale al posto di una meccanica?
Le testine termostatiche digitali consentono di evitare sprechi e migliorare il comfort, stabilizzando la temperatura a livelli diversi nei diversi locali, a seconda delle necessità.In particolare, si possono programmare i tempi di accensione e spegnimento e si può scegliere la temperatura desiderata per fascia oraria.
Il riscaldamento di ciascuna singola stanza diventa così perfettamente fruibile ed adattabile ad ogni realtà e necessità specifica.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.