Nuovo Conto Termico: raggiunti i 26 milioni di incentivi
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Il GSE annuncia che la spesa cumulata prevista per il 2015 è di altri 14 milioni, on-line le richieste semplificate
Il nuovo Conto Termico, anche se non ancora inaugurato nella sua versione semplificata, incassa al 31 Gennaio 2015 oltre 8.300 contratti, con un incentivo lordo totale di quasi 26 milioni.
Lo fa sapere il GSE che annuncia contemporaneamente anche la semplificazione e l’aggiornamento del Portaltermico, con uno snellimento notevole delle informazioni richieste in fase di compilazione delle schede-domanda.
Le modifiche, online già da oggi, sono inserite nel più ampio quadro di rilancio degli incentivi previsti dallo Sblocca Italia (DL 133/2014), che rientrano nel nome di Nuovo Conto Termico e agevolare famiglie, imprese e PA nell’accesso alle agevolazioni per le fonti rinnovabili termiche, visto lo scarso successo della prima edizione.
L’impegno di spesa cumulata annua cumulata per l’erogazione degli incentivi 2015 è di circa 14,5 milioni di euro. Non una cifra altissima, quindi, ma si spera quanto basta per dare una piccola boccata di ossigeno al settore delle rinnovabili termiche.
Il GSE ricorda inoltre a tutti gli operatori che nella pagina dedicata alla modulistica per il conto termico (a questo link) sono disponibili tutti i modelli di domanda pre-compilati.
Ricordiamo infine che fino al 28 Febbraio sono aperte le consultazioni pubbliche per la semplificazione del Conto Termico.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.