Sistema di conversione e di accumulo di energia da 33 kW a MW
dehalfv magazine > News Partner
L’accumulo di energia è l’elemento chiave per la transizione dagli impianti elettrici delle utility alle reti Smart Grid. Indipendentemente dall’applicazione in questo nuovo ambiente, il sistema di conversione e di Energy storage rappresenta una risposta concreta.
SUNSYS PCS² è la soluzione di Energy Storage per la gestione dell’energia in reti Smart Grid.
La gamma comprende:
Convertitori di energia PCS² con trasformatore, adatti per edifici o parchi fotovoltaici, a seconda della propria potenza:
- SUNSYS PCS² -33TR – Potenza nominale 33,3 kW
- SUNSYS PCS² -66TR – Potenza nominale 66,6 kW
- SUNSYS PCS² -100TR – Potenza nominale 100 kW
Convertitori di energia PCS² senza trasformatore, adatti per il supporto della rete:
- SUNSYS PCS² -66TL – Potenza nominale 66,6 kW
- SUNSYS PCS² -100TL – Potenza nominale 100 kW
Sistemi di accumulo di energia PCS² con l’utilizzo di diverse tipologie di batterie quali agli ioni di litio e piombo ermetiche o a vaso aperto per uso ciclico
Grazie alle caratteristiche assolutamente innovative di SUNSYS PCS² è uno dei primi in grado di soddisfare le esigenze di molteplici applicazioni in un unico dispositivo. SUNSYS PCS² garantisce 3 funzioni distinte:
§ Massimizzazione dell’autoconsumo in reti Smart Grid
L’energia rinnovabile prodotta è convertita in corrente alternata e utilizzata per alimentare i carichi. L’eventuale energia prodotta in eccesso viene accumulata nelle batterie del SUNSYS PCS². Se la produzione di energia rinnovabile si interrompe, SUNSYS PCS² riconverte in corrente alternata l’energia accumulata nel proprio sistema di batterie per alimentare i carichi. Quando le batterie sono completamente scariche, il sistema commuta sulla rete.
§ Supporto della rete e servizi ausiliari
Quando la produzione di energia rinnovabile è superiore alla domanda, SUNSYS PCS² carica le batterie mantenendo i valori di frequenza all’interno delle soglie di tolleranza. Se la domanda è superiore all’energia prodotta disponibile, SUNSYS PCS² inietta in rete l’energia precedentemente accumulata nelle batterie.
§ Prevedibilità della produzione di energia rinnovabile
In combinazione con impianti di energia rinnovabile a potenza elevata, è possibile utilizzare SUNSYS PCS² per garantire il profilo di produzione di un impianto di energia rinnovabile non prevedibile sulla base dei valori definiti dal distributore di energia. SUNSYS PCS² è un sistema modulare “hot swap” scalabile, con una gamma di potenza estremamente ampia (da pochi kW a vari MW). Il sistema è espandibile tramite l’aggiunta di più unità in parallelo, configurabile in maniera mista con l’inverter fotovoltaico e diverse tecnologie di batterie, in funzione delle applicazioni da coprire. La configurazione è semplice e immediata.
Per maggiorni informazioni : info@dehalfv.com
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.