Dieta, quella del miele accelera il metabolismo e fa perdere 3 Kg a settimana
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Da alcuni giorni sta spopolando sul web la notizia che un cucchiaio di miele prima di andare a dormire faccia dimagrire. Sarà vero? Chissà. Sta di fatto che la notizia risale al 2005, dal fondatore della "dieta al miele", Mike McInnes.
Il nutrizionista di Edimburgo, di professione farmacista, sostiene che mangiare due cucchiaini di miele, prima di andare a dormire permette al corpo di attivare gli ormoni e bruciare grassi.
Secondo il farmacista mangiare cibi ricchi di fruttosio come il miele, contribuisce a bruciare i grassi e ad aumentare la resistenza.
Questi ormoni sono alimentati da grasso, perciò invece di lavorare per regolare la glicemia, quando si mangia il miele prima di andare a letto, il corpo brucia più grasso.
Un sogno? Forse no, almeno a sentire i dietologi britannici, secondo i quali le proprietà naturali del miele sarebbero in grado di cambiare il metabolismo. Questi permetterebbero di bruciare più velocemente gli zuccheri durante la notte.
Non solo, perchè mangiare del miele prima di andare a letto scatenerebbe nel cervello meccanismi in grado di fermare il desiderio di zucchero e di cibi a base di carboidrati.
Insomma, sarebbe la svolta.
Il miele cambierebbe infatti le abitudini del nostro metabolismo riducendo la voglia di zucchero. La dieta non prevede conteggi di calorie o cibi ultra-light. Sì a dolci, pane, muffin e biscotti, purché rigorosamente al miele.
Con questa “dieta” si perderebbero, addirittura, fino a 3 chili alla settimana.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.