Dalla Bibbia al volantino: così gli Specialisti dell'Energia chiudono l'anno
dehalfv magazine > News Marketing
“Dedichiamo questa giornata alla felicità” : con questo diktat è cominciato il corso di formazione commerciale tenuto da Alessandro Dell’Aere, responsabile Sviluppo Rete Dehalfv, a Barletta, lo scorso venerdì.
Agli oltre venti affiliati presenti, presso l'Hotel dei Cavalieri, è stata rivolta subito una domanda: “Perchè siete diventati Specilisti dell’Energia Verde?”.
“Perché non c’è alternativa” è stata la risposta unanime. Già perché “Soli non si va da nessuna parte, i competitors sono ormai i grandi colossi dell’energia, di fronte ai quali se non si fa gruppo si è destinati a soccombere”ha spiegato il relatore.
Dopo questo breve incipit sul motivo alla base della decisione di entrare nella Rete italana degli Specialisti dell’Energia Verde è cominciato il corso sulle tecniche di vendita, improntato sulla Bibbia.
Una lettura interessante e originale del testo sacro, attraverso cui è stata trattata l’arte della vendita. Dagli esempi biblici sono venuti fuori insegnamenti e pratiche attualissime sulla tipologia di venditore che si può scegliere di essere. Un innovativo approccio alla vendita che ha conquistato tutti i presenti.
Dopo un ottimo pranzo a base di pesce nel ristorante dell’hotel è ricominciata la lezione. Una carrellata di slide, intervallate da spiegazioni, riflessioni e provocazioni hanno permesso agli affiliati Dehalfv di confrontarsi, parlare, crescere.
Alla fine della giornata agli affiliati sono stati consegnati pronti e impacchettati i volantini Dehalfv. Un nuovo strumento di marketing attraverso cui Dehalfv supporta gli specialisti nei propri territori. Una leva promozionale che con cadenza mensile aiuterà gli specialisti dell’Energia Verde.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.