Influenza aviaria, primo morto in America
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Il primo caso mortale di influenza aviaria H5N1 nell’America del nord si è registrato nella provincia canadese dell’Alberta. La vittima, della quale non sono state rese note né le generalità né il sesso, ha contratto l’H5N1 a dicembre, durante un viaggio in Cina, ed è morta il 3 gennaio nell’ospedale di Edmonton.
Una cosa molto strana dato che fino ad ora nessun caso umano di H5N1 è stato registrato a Pechino, dove era andato il canadese deceduto.
Ci sono stati solo 648 casi umani di H5N1 registrati in tutto il mondo, e 384 degli infetti sono morti. Praticamente tutti i casi si sono verificati in persone che hanno avuto contatto diretto con pollame infetto.
Il governo del Canada ha consigliato ai suoi cittadini di evitare ogni contatto con i volatili in caso di viaggi di affari o per turismo in Cina, per evitare di entrare in contatto con un virus che si sta dimostrando mortale per l’uomo nel 60% dei casi.
Secondo il ministero della salute pubblica della provincia dell’Alberta, in tutto il mondo nel 2013 sono stati registrati 38 casi di influenza H5N1, 27 dei quali mortali.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.