

Via alla mobilità elettrica con Etropolis Gmbh!
dehalfv magazine > News Partner

Etropolis GmbH, società tedesca operante nel mondo della mobilità elettrica, raddoppia: da gennaio 2011 è infatti entrato nel vivo la creazione di stazioni di ricarica autonome, ad alimentazione solare.
Oltre a distribuire i propri mezzi elettrici , Etropolis è pronta a immettere nel mercato un pacchetto completo, composto da una colonnina di ricarica multi-presa, annessa ad un’area parcheggio dedicata, coperta da una pensilina dotata di moduli fotovoltaici Sun Earth.
Il prototipo della pensilina di ricarica sarà pronto entro l’anno, e verrà presentato sul mercato al pubblico entro la fine del 2011.
Il progetto punta a integrare la mobilità elettrica in un più ampio scenario di piena sostenibilità, anche nella fase di ricarica, sostituendo le fonti esauribili (gas, carbone e petrolio) con risorse rinnovabili, come appunto il sole.
La stazione di ricarica solare è stata ideata per rispondere alle crescenti esigenze in materia di tutela ambientale degli enti pubblici, ma soprattutto in Italia sembra stiano giungendo diverse richieste da parte di privati e aziende.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA
