Ue, pacchetto clima ed energia per il 2030: sarà presentato il 22 gennaio
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Un obiettivo sulle energie rinnovabili per il 2030: Italia, Francia, Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Irlanda e Portogallo lo chiedono alla Commissione europea. "Un target per l'energia rinnovabile rafforzerà la competitività europea e porterà più crescita e occupazione" si legge nella lettera comune dei ministri dell'Ambiente, indirizzata ai commissari Ue.
Diversa la posizione della Gran Bretagna, che per il 2030 chiede un unico obiettivo sul taglio dei gas serra, insomma solo un taglio della CO2, senza obiettivi per la produzione da fonti rinnovabili o il risparmio energetico. Ogni governo dovrebbe avere una certa libertà di scelta su come tagliare i gas serra, se puntando di più sull'efficienza energetica, sul nucleare oppure sulle rinnovabili.
Ma la Commissione europea ha fatto sapere di aver già iniziato i lavori per la definizione del pacchetto clima ed energia per il 2030, annunciando che il 22 gennaio presenterà le proposte per i nuovi obiettivi. Secondo fonti Ue i nuovi obiettivi saranno del -40% per le emissioni di CO2 e di una quota del 30% per il consumo di energia da fonti rinnovabili, mentre per il risparmio energetico ancora nessuna cifra.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.