

Nel Terzo mondo la plastica diventa moneta di scambio
dehalfv magazine > News Rinnovabili

La plastica diventa moneta di scambio nel Terzo mondo. E' il progetto The Plastic Bank di David Katz, fondatore e presidente dell’impresa, che ha evidenziato diverse volte come la quantità di plastica sul pianeta "è maggiore di quella che potremmo mai utilizzare", da qui l’idea di rendere il materiale una valuta (per ora il valore è stato fissato a 25 centesimi di dollari alla libbra, circa 40 centesimi di euro al chilo).
The Plastic Bank istituirà centri di raccolta nei Paesi dove c’è abbondanza di rifiuti plastici e con un alto tasso di povertà: la gente del posto avrà così la possibilità di avere qualcosa in cambio dei propri rifiuti o della plastica abbandonata e raccolta.
Per rendere questo materiale una moneta di scambio con due obiettivi: ripulire la Terra dei detriti dispersi nell’ambiente e nelle acque e creare nuove opportunità per le persone. Secondo un rapporto dell’Unep (Programma ambientale delle Nazioni Unite) negli oceani sono dispersi circa 18 mila pezzi di plastica per chilometro quadrato e il numero è destinato a crescere, per questo motivo stanno nascendo diverse iniziative in tutto il mondo volte a proteggere gli oceani (ma non solo) e a ripulirli.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA
