Fotovoltaico, i vantaggi dei sistemi a microinverter Enphase
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Siete alle prese con la progettazione o l'installazione di impianti fotovoltaici da 1kW? Micro-inverter Monofoasecompatibile con Moduli fotovoltaici Mono/Policristallini 60 celle.
Le nuove norme che regolano l'integrazione delle fonti energetiche rinnovabili sia negli edifici di nuova costruzione che in quelli con ristrutturazioni rilevanti hanno cambiato le vostre necessità?
Uno dei vantaggi chiave dei sistemi a microinverter Enphase consiste nel fatto che eliminano l'unico punto debole del sistema, rappresentato dall'utilizzo di inverter tradizionali. Dal momento che tutti i moduli fotovoltaici e i microinverter associati sono collegati in parallelo e ogni coppia funziona come generatore di energia indipendente, il guasto di un singolo modulo o microinverter non compromette le prestazioni degli altri moduli.
Rispetto alle soluzioni tradizionali con un unico inverter, in ogni impianto sono presenti più microinverter, e il valore elevato del MTBF di ciascun microinverter, unito al collegamento in parallelo, garantisce un'eccellente disponibilità di sistema.
Tramite una simulazione, è stato dimostrato che nei sistemi di larga distribuzione la disponibilità di sistema può raggiungere una percentuale superiore al 99,8%, mentre con gli inverter tradizionali si raggiunge il 95-97%.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.