L'innovazione più eco-sostenibile? Pile ad acqua
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Una pila che funziona ad acqua, niente di più eco-sostenibile. E' l'innovazione sviluppata e lanciata sul mercato da Aquacell: basta immergere queste batterie per qualche minuto in acqua perché entrino in funzione.
Non contiene metalli pesanti e altri materiali pericolosi, ed è quindi l'ideale per la salvaguardia delle risorse naturali.
"L'acqua dà vita a qualunque cosa - racconta In a Bottle, magazine attento ai temi dell'acqua e dell'ambiente - e da oggi anche alle batterie a basso consumo di media potenza. Per intenderci quelle che sono ampiamente utilizzate nella vita quotidiana attraverso telecomandi, apparecchi Led, radiosveglie.
E proprio attraverso la semplice immersione in acqua, soltanto per qualche minuto, queste innovative pile sono 'condotte alla vita' dall'elemento vitale per eccellenza. In più, fa sapere l'azienda, i processi produttivi sono all'insegna della responsabilità perché ancora una volta viene data attenzione alla preziosa risorsa: queste batterie, infatti, non necessitano di acqua per essere fabbricate e, di conseguenza, viene eliminato a monte anche il problema del trattamento dei liquidi reflui e tossici di produzione".
Le materie prime utilizzate per produrre queste batterie "provengono da fonti sostenibili. A differenza delle batterie alcaline, che utilizzano un involucro in acciaio, Aquacell impiega plastica riciclata per confezionare il suo prodotto che risulta anche notevolmente leggero con i suoi 12 grammi di peso. In più, queste pile sono anche prive della maggior parte dei metalli pesanti e altri materiali pericolosi: questo fa sì che, oltre alla tutela della salute, a giovarne siano anche le risorse minerarie che restano fuori dal ciclo produttivo".
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.