Rinnovabili, Regione Lazio: nuovi finanziamenti per progetti di ricerca
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Regione Lazio: energie rinnovabili, aerospazio, bioscienze e beni culturali sono i campi prioritari nella nuova iniezione di finanziamenti per la ricerca, destinati ad Università, enti ed istituti di ricerca.
Al via il bando finalizzato proprio alla realizzazione di progetti di ricerca che creino e facilitino i rapporti di collaborazione con le imprese, agevolino il trasferimento tecnologico e favoriscano la fruizione e la diffusione dei risultati della ricerca, favorendo la competizione tecnologica del tessuto imprenditoriale, al fine di promuovere innovazione, sviluppo e lavoro sul territorio.
Il bando prevede un totale di 30 milioni di euro:
10 milioni per i progetti delle università pubbliche, che potranno proporre, in forma singola o aggregata, un solo progetto, che sarà finanziato al 100%, con una soglia massima di 1,5 milioni di euro e una soglia minima di 500 mila euro.
10 Milioni per gli enti pubblici di ricerca, che potranno proporre, in forma singola o aggregata, un solo progetto, che sarà finanziato al 100%, con una soglia massima di 1,5 milioni di euro e una soglia minima di 500 mila euro.
6 Milioni per Dipartimenti, Istituti o assimilabili delle Università Statali e degli enti pubblici ricerca, che potranno presentare, in forma singola o aggregata, un solo progetto, che sarà finanziato al 100%, con una soglia massima di
250 mila e una soglia minima di 100 mila euro.
4 Milioniper i Centri di Ricerca Privati, che potranno proporre, in forma singola o aggregata, un solo progetto, che sarà finanziato al 50%, con una soglia massima pari a 500 mila e una soglia minima pari a 100 mila euro.
Le domande di ammissione alle agevolazioni devono essere presentate obbligatoriamente online, compilando il formulario nell'Area Bandi online, entro il 07/03/2014. Entro 10 giorni dalla trasmissione del formulario online è necessario inviare la domanda cartacea. Per ulteriori informazioni è disponibile il comunicato del progetto.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.