

Roma, coupon per chi ricicla e riduzione Tares per i negozianti
dehalfv magazine > News Rinnovabili

Coupon e sconti in cambio di bottiglie in plastica PET e lattine. E per esercenti riduzione della Tares. E’ il progetto partito nella zona Talenti/Montesacro di Roma il progetto dell'azienda svizzera Plasturgica, leader europeo del Plastic Upcycling.
È stato installato a piazza Capri il primo dei 100 compattatori, previsti per la capitale nel 2014. Un macchinario grande quanto un armadio, capace di ridurre il volume dei rifiuti fino al 90%. Queste macchine, che forniscono coupon e sconti per ogni bottiglia o lattina inserita, possono essere installate in negozi, scuole, uffici.
Il progetto non riguarda solo Roma ma si estende a tutta la penisola, alcuni macchinari sono già stati installati a Como e Varese, ed altri stanno per essere installati a Firenze, Napoli, Messina, Bari, Venezia, Torino, per un totale di almeno 500 unità su tutto il territorio nazionale.
“Questi macchinari consentono di mettere in moto l’economia di un quartiere o di una città. Infatti, ogni qualvolta viene immessa una bottiglia all’interno del macchinario, immediatamente verrà emesso un coupon con sconti ed offerte spendibile in uno degli esercenti convenzionati. In più, l’esercente, l’azienda o l’ente che vorrà ospitare il macchinario avrà una riduzione della tanto temuta Tares” ha spiegato Vittorio D’Orazio, agente romano di Plasturgica.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA
