Il riscatto della frutta secca fa dimagrire e allunga la vita
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Noci e frutta secca per dimagrire dimagrire. Sappiamo che gli viene attribuita la capacità di allungare la vita e di proteggere e sostenere l’apparato cardiocircolatorio. Ora, altri studi dimostrano come la frutta secca non solo faccia bene all’organismo, ma anche alla linea.
Secondo le ultime scoperte, infatti, contrariamente a quanto in genere si crede, visto l’elevato contenuto di grassi presenti in questi cibi, sembra che mangiare quotidianamente noci, mandorle e nocciole, aiuti a mantenere il peso forma.
I grassi insaturi in essi presenti vengono metabolizzati molto più velocemente dal nostro corpo e apportano numerosi benefici per la nostra salute. Non solo, il contenuto di proteine, fibre, vitamine, acidi grassi essenziali omega 3, presente all’interno della frutta secca, sembra che aumenti il senso di sazietà, inducendo quindi a mangiare meno.
Questo almeno quanto risulta da uno studio condotto dalla Loma Linda University in California e pubblicato sulla rivista Plos One. Secondo la ricerca, quindi, mettere ogni giorno in tavola la frutta secca aiuta a rimanere in linea e mette al riparo da malattie come il diabete.
Gli esperti hanno seguito 803 individui divisi in gruppi in base alla quantità di frutta secca consumata quotidianamente. Secondo le osservazioni condotte, è risultato che il gruppo che ne consumava di più aveva una probabilità inferiore del 37-46% di essere obeso, rispetto a coloro che mangiavano la quantità più esigua di frutta secca.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.