Riqualificazione energetica: oggi con gli incentivi, domani con le sanzioni
dehalfv magazine > News Marketing
Al Corso di Certificaziobe Domotica (del 31 gennaio) con Dehalfv anche Mediolanum, con il family banker Filippo De Nicolo, che ha tenuto un'interessante lezione sull'attuale situazione immobiliare e finanziaria italiana. "Lo Stato italiano è in crisi, e come un colabrodo perde denaro da ogni parte. Dove può attingere? Alla casa, dato che per gli italiani questa è un bene primario" ha spiegato il family banker.
Come? Con una sanzione. Basterà aspettare qualche anno e la riqualificazione energetica degli immobili diverrà obbligatoria e per chi fino ad allora non si sarà adeguato potrebbero scattare sanzioni salate. Ricordiamo che l’obiettivo Ue 2020 è chiaro: ridurre le emissioni di CO2 del 40%. Gli immobili non riqualificati sono destinati, dunque, a perdere valore, gli incentivi si abbasseranno e adeguarsi costerà molto più che oggi.
"Insomma “Migliorare l’ambiente” diventa lo slogan e approfittando degli incentivi e delle detrazioni quello della riqualificazione energetica sembra solo un affare.
Tra qualche anno lo Stato potrebbe dire al proprietario immobiliare: ti ho dato la possibilità di riqualificare, ma non l’hai fatto perciò ora paga. Non hai i soldi? Venditi la casa" ha concluso De Nicolo.
Ci sono le detrazioni da una parte eun patrimonio immobiliare dall'altra, serve qualcuno che sappia comunicare, serve cioè l'Energy manager, un Consulente, uno Specialista dell'Energia Verde.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.