L'eli-aereo di 007 esiste, vola e si immerge
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Il prototipo dell'aereo di James Bond per il terzo millennio, un convertiplano completamente elettrico, è stato presentato a Comptec, la fiera dedicata all'industria dei materiali compositi in corso a Carrara. Si tratta di un aereo/elicottero realizzato da Agusta Westland. Avra' propulsione elettrica ed e' in grado di volare e immergersi. A presentarlo il graphic designer Michael Robinson.
Il velivolo che costituisce una rivoluzione nel mondo aereonautico ha un telaio in alluminio e la scocca in materiale composito. È lungo 8 metri e largo 14 ed è stato realizzato in tempi strettissimi: in 12 mesi si è passati dalla presentazione del progetto alle prove vere e proprie. Il prototipo è stato sviluppato in centri di ricerca in Italia, Regno Unito, Usa e Giappone.
L'aereo (Project zero) è un convertiplano completamente elettrico, con due rotori basculanti in grado di ruotare di 90 gradi e integrati nella fusoliera, che permettono di combinare la flessibilità dell'elicottero e le prestazioni dell'aereo.
"E' un velivolo che è nello stesso tempo elicottero e aereo e che può volare o inabissarsi - ha detto Michael Robinson nel suo intervento con il quale ha fornito numerosi dettagli sulla progettazione - e, proprio per queste caratteristiche è già all'attenzione dei produttori di 007".
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.