Bolle giganti: luoghi a inquinamento zero
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Bolle giganti capaci di contenere luoghi a inquinamento sero: in cui l’ambiente è sano e incontaminato, con parchi verdi e centri sportivi. E’ questo il progetto degli architetti londinesi di Orproject.
Il progetto prevede una struttura in ETFE, Etilene Tetrafluoro Etilene, (contenente atomi di fluoro, che grazie al loro legame eccezionalmente resistente, danno vita ad un materiale plastico trasparente in grado di sopportare alti livelli di sollecitazioni termiche ed aggressioni chimiche). E' un materiale riciclabile, ignifugo, autopulente ed estremamente resistente, trasparente, ma con un peso 99 volte inferiore a quello del vetro.
Secondo i progettisti potrebbero contenere giardini botanici, parchi gioco per bambini o altri luoghi pubblici, filtrando l'aria, eliminando l'inquinamento e arrivando a controllare la temperatura e i livelli di umidità durante tutto l'anno.
Queste giganti bolle trasparenti sarebbero in grado di far filtrare la luce, controllando però i raggi nocivi. Una serie di impianti geotermici permetterebbero di controllare la temperatura interna, mentre l’elettricità è generata dalle celle fotovoltaiche poste sulla copertura.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.