Etropolis, quando lo scooter elettrico è una questione di qualità
dehalfv magazine > News Partner
E-tropolis rifà il look al suo cargo elettrico Reload, che diventa un comodo scooter a due posti da utilizzare in città. L’azienda tedesca, specializzata in prodotti a trazione elettrica ha realizzato lo scooter in collaborazione con la bolognese Isotta, in due versioni: civil o double.
Inizialmente pensato per il lavoro, il Reload è uno scooter elettrico dotato di un ampio baule posteriore, che oggi si presenta anche in una versione per il tempo libero.
Il vano tecnico è un compartimento stagno posto sotto la sella all’interno del quale trovano alloggio: il battery pack, il BMS e l’elettronica di potenza. Da questo vano escono anche il cavo per la ricarica e le connessioni dedicate alla diagnostica periodica, da eseguire presso i centri assistenza E-Tropolis, attraverso le strumentazioni USB Can.
Bms è il cuore del nuovo scooter Reload ed è il frutto in un lavoro durato più di 2 anni. Oltre alle funzioni base quali: misurazione istantanea della tensione e della temperatura del battery pack, il BMS offre grande accuratezza nell’elaborazione dei dati, unita ad una spiccata reattività in caso di malfunzionamento. Il BMS installato sul Reload ha caratteristiche elettroniche di ultima generazione.
Il BMS è anche una ‘scatola nera’ del veicolo che registra le informazioni: dalle differenti tipologie di utilizzo alle scariche effettuate, dalle eventuali avarie alle modalità di ricarica, consentendo l’esecuzione di check-up accurati in qualsiasi momento e tutto ciò, a breve, sarà possibile anche tramite smartphone.
Oltre a questo, naturalmente, il BMS esegue un calcolo della percentuale di carica residua presente nel battery pack .
USB Can è il sistema di diagnostica ideato per etropolis Reload e rende molto più rapido ed efficiente il servizio di assistenza offerto da E-Tropolis ai propri clienti business. Immaginando ad esempio che uno o più mezzi etropolis Reload siano utilizzati da una società privata di consegna della posta in diverse città italiane, attraverso un modulo di connessione al PC (fornito direttamente al centro assistenza dell’azienda) sarà possibile scaricare tutte le informazioni dei vari veicoli che saranno, poi, lette in remoto dai tecnici E-Tropolis direttamente dalle sedi centrali in Italia, in Germania o in Spagna per poi eseguire da qui una diagnosi immediata. Attraverso tale connessione, inoltre, sarà anche possibile intervenire direttamente sul Reload apportando immediatamente i primi adeguamenti per risolvere l’eventuale problema.
Per informazioni: info@dehalfv.com
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.