Le isole dei Caraibi vogliono produrre il 100% dell'elettricità con energie rinnovabili
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Le isole dei Caraibi vogliono produrre il 100% dell'elettricità con energie rinnovabili. Per questo anche le Isole Vergini Britanniche, San Andres (Colombia), Dominica, Saint Kitts e Nevis, Saint Lucia e Turks & Caicos si sono unite alla Carbon War Room e al Rocky Mountain Institute nella “Ten Island Renewable Challenge”, una campagna che inizierà con progetti rinnovabili per le scuole e gli ospedali.
Al summit, nelle Isole Vergini Britanniche, hanno partecipato i rappresentanti di 12 Paesi, così come gli amministratori delegati e dirigenti provenienti di oltre 30 corporations ed istituzioni, tra le quali Philips, Johnson Controls, Sungevity e la Banca Mondiale. Durante l’incontro Virgin Limited Edition e Sir Richard Branson hanno annunciato di aver affidato l’appalto per la transizione alle energie rinnovabili al colosso energetico statunitense NRG.
Attualmente, le nazioni insulari dei Caraibi non hanno accesso all’energia a basso costo a causa delle piccole dimensioni del loro mercato nazionale e dell’assenza di contratti standardizzati e dei sistemi normativi regionali. In alcuni casi, i fornitori locali di energia locali godono da sempre di un monopolio virtuale sul sistema energetico/economico, quindi le banche finora hanno concesso malvolentieri prestiti per realizzare progetti energetici.
Le isole sono il più grande microcosmo di sistemi energetici di tutto il mondo e offrono un eccellente banco di prova per dimostrare, ad un livello innovativo, le soluzioni energetiche pulite innovative.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.