Bagno eco-friendly: i consigli per farlo ecologico ed 'economico'
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Volete ristrutturare il bagno in modo ecologico e sostenibile, e con un occhio ai costi in bolletta di acqua e luce? Ecco dunque alcuni consigli utili per un bagno eco-friendly. Le piastrelle in ceramica sono meno soggette ai danni dell’umidità e il loro impatto sull’ambiente durante il processo di produzione è generalmente basso. Alcune piastrelle vengono addirittura realizzate con prodotti riciclati tra cui il vetro.
Un soffione doccia dal flusso regolabile o a basso flusso è quello che ci vuole per un bagno ecosostenibile e consente un risparmio di acqua notevole, tangibile già dalle prime bollette. I nuovi modelli hanno ridotto drasticamente il flusso dell’acqua, in genere utilizzano circa 2 litri di acqua al minuto mentre i vecchi soffioni utilizzavano fino a 6 litri d’acqua al minuto.
Scegliete uno scarico dotato della doppia scelta riguardo il flusso d’acqua da far scorrere. Le toilette a doppio pulsante sono infatti dotate di due tasti di selezione che consentono alle persone di scegliere un quantitativo maggiore o minore d’acqua per l’eliminazione dei rifiuti. Vi sono inoltre wc di ultima generazione caratterizzati da speciali inclinazioni che permettono di aumentare la velocità di scarico.
Per ridurre i consumi potreste valutare l’installazione dei rubinetti con sensori elettronici in grado di attivare e bloccare il flusso dell’acqua in presenza o meno di una parte del corpo come le mani. Così, non solo eviterete inutili sprechi d’acqua ma otterrete anche un notevole risparmio sui costi in bolletta.
E naturalmente anche per il bagno optate sempre per le luci a Led.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.