

I tetti dei palazzi di Bari si coloreranno di verde, diventando giardini aperti al pubblico
dehalfv magazine > News Rinnovabili

I grigi tetti dei palazzi di Bari si coloreranno di verde. Dodici palazzi dei quartieri Madonnella, Murat, Picone e Poggiofranc, per un totale di duemila i metri quadri di terrazzi, hanno avanzato, le loro candidature per essere ricoperti di piante.
Shagree (Green shadows program) è è il nome del programma ambientale di Living labs che unisce imprese, Comune di Bari e Centro laser per operazioni di greening sul tessuto urbano. Stabili privati oltre all’isituto scolastico Imbriani di Madonnella, accoglieranno colture leggere, da semigrasse ad aromatiche per non caricare eccessivamente le strutture che verranno aperte al pubblico, a costo zero per condòmini o ospiti (c’è anche una clinica di riabilitazione tra gli stabili).
L’obiettivo è duplice, da una parte si punta a migliorare l’estetica degli edifici, e dall’altra si aiuta l’ambiente, in termini di microclima e isolamento termico.
Il verde pensile montato, infatti, avrà la funzione di assorbimento di temperature estreme, sia alte che basse, e isolamento, per poi permettere anche una verifica sull’effettivo impatto sul clima, con un modello matematico. Prima dell’aggiudicazione definitiva di marzo, i tecnici stanno procedendo alle valutazioni di fattibilità.
Ora si comincia con 2mila metri, poi chissà.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA
