Treni e stazioni verdi, l'assessore all'Ambiente della Regione Puglia condivide l'iniziativa di Dehalfv
dehalfv magazine > News Marketing
L’assessore all’Ambiente della Regione Puglia, Lorenzo Nicastro, condivide l’iniziativa dello Specialista dell’Energia Verde: pannelli solari sui tetti delle stazioni e sui pali dei tralicci lungo la linea ferroviaria.
“Siamo a favore all’utilizzo delle fonti rinnovabili di energia, soprattutto laddove si limiti il consumo di suolo – ha dichiarato l’assessore, stamane prima di entrare in Consiglio Regionale-. In più occasioni ho parlato di un aspetto delle rinnovabili che spesso è passato in secondo piano: la loro sostenibilità sul piano ambientale e la compatibilità di queste tecnologie con le vocazioni del territorio”.
Ma come ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi “non c’è più tempo”, eppoi questo sarebbe un vero investimento strategico per un futuro più sostenibile per il nostro Paese. Perciò perchè non partire, o meglio ripartire dal Sud?
“In questa direzione la Regione Puglia sta lavorando per valorizzare installazioni che non prevedano interventi invasivi sul territorio: un esempio per tutti l’utilizzo dei tetti degli edifici per l’installazione del fotovoltaico” ha concluso Nicastro.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.