Ok dell’Italia a pacchetto clima-energia Ue: taglio 40% CO2 al 2030
dehalfv magazine > News Rinnovabili
L'Italia "accoglie con favore la proposta della Commissione europea sul pacchetto clima ed energia" per il 2030: un taglio vincolante del 40% delle emissioni di gas serra rispetto al 1990, con impegni nazionali dei singoli Stati membri, legato ad un consumo di almeno il 27% di rinnovabili a livello Ue. Lo ha detto il neoministro all'ambiente, Gian Luca Galletti, nel corso del Consiglio ambiente dell'Ue in corso a Bruxelles.
La proposta della Commissione europea per il 2030 su clima ed energia è "coerente con la necessità di contribuire, nell'ambito del contesto internazionale, alla riduzione dell'intensità di carbonio nell'economia mondiale, anche alla luce degli effetti disastrosi dei cambiamenti climatici", ha detto il ministro.
"Siamo coscienti che il nostro contributo sarà realmente efficiente solo se altri Paesi come Usa, Cina e Russia si assumeranno impegni consistenti in linea con quanto ci chiede la scienza. In questo contesto la chiarezza sull'obiettivo di riduzione delle emissioni - ha aggiunto Galetti - rappresenta un elemento imprescindibile per il successo della lotta ai cambiamenti climatici e consideriamo anche importanti ulteriori sviluppi sui fronti dell'efficienza energetica e delle rinnovabili".
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.