Fintel Energia premia l'eccellenza Dehalfv: insieme alla conquista di nuovi mercati
dehalfv magazine > News Marketing
Fintel Energia Group premia le performance commerciali della propria rete di vendita e tra le agenzie Dehalfv si aggiudica il riconoscimento per l’eccellenza. Fintel, partner Dehalfv da oltre due anni, è il gruppo marchigiano attivo nella vendita di energia e gas, e nella produzione di energie rinnovabili.
Durante la premiazione, che si è svolta lo scorso venerdì a Macerata, presso la sede centrale, sono stati presentati i risultati e gli obiettivi della società fondata nel 1998 dal giovane imprenditore Tiziano Giovannetti.
Nata come operatore telefonico, Fintel è stata riorganizzata nel 2005, quando si è affacciata al settore dell'energia e del gas.
Oggi è un solido gruppo che opera come multiutility e vanta diverse controllate, nazionali ed estere (circa 30). Nel 2010 Fintel Energia sbarca in Borsa, quotandosi nel segmento Aim Italia, e conquista i mercati con la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Energogreen, una controllata del gruppo, che ha realizzato in Italia impianti di produzione di energia da fonte fotovoltaica ed eolica per circa 31 MW, sta progettando diverse centrali elettriche a ciclo solare termodinamico della potenza complessiva di circa 200 MW, in Sardegna e Sicilia.
E poi in Serbia, dove (con un vento 7 volte più forte rispetto all’Italia) ha sviluppato le autorizzazioni per la costruzione di diversi campi eolici con 330 megawatt in cantiere: un investimento che si aggira sui 400 milioni di euro.
Fintel è un’azienda “familiare” (il controllo è detenuto dalla famiglia Giovannetti) la cui prima dipendente, Dunia Romoli, è oggi il direttore generale e racconta appassionata i passaggi che in meno 16 anni di vita l’hanno portata fino al debutto a Piazza Affari.
“I nostri clienti possono parlare con persone di cui si fidano, che hanno un nome e non un numero. E’ questa la chiave del nostro successo: supportiamo i clienti in ogni difficoltà, e non solo nella stipula del contratto- dichiara con orgoglio il dg.
“Per noi la trasparenza è tutto - continua il direttore commerciale, Fidelia Avanzato -. Non miriamo solo all’acquisizione dei clienti, ma soprattutto alla loro fidelizzazione nel tempo, obiettivo che riusciamo a raggiungere grazie a una struttura seria e preparata”.
Attraverso la collaborazione con Fintel, il gruppo Dehalfv riesce a offrire, infatti, soluzioni per il risparmio energetico, non solo in termini di tecnologia, ma anche e soprattutto di servizio. Un servizio completo, che va dall'ideazione alla realizzazione.
Insomma in Fintel i clienti ci restano. Eccome. Gli agenti commerciali qui non sono dei venditori, ma dei consulenti che supportano e coccolano il cliente nel tempo, fornendogli spiegazioni precise e puntuali.
Come Lorenzo, che lavora in Fintel fin dall’inizio, e venerdì ricevendo il premio come migliore venditore ha detto: “In questa azienda si può essere se stessi, ci sentiamo sicuri e protetti, perché partiamo da una base “pulita”: noi non freghiamo nessuno”.
Ma il gruppo guidato da Tiziano Giovannetti, in veste di amministratore delegato, non si ferma e, secondo alcune indiscrezioni trapelate durante lo stesso meeting, ora punta ad un piu’ ampio processo di internazionalizzazione approcciando al mercato della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili in paesi orientali quali Arabia Saudita, Emirati Arabi, Qatar, etc.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.